22 novembre 2008

WAKING LIFE

"Risvegliare la vita" è un film d'animazione in rotoscope del 2001, diretto da Richard Linklater. Il titolo è un riferimento alla massima di George Santayana che dice "[s]anity is a madness put to good uses; waking life is a dream controlled" ("l'essere sani è una forma di follia usata per scopi giusti; la vita da svegli è un sogno sotto controllo").
Waking Life tratta la condizione di un giovane che si trova persistentemente in uno stato onirico. Il film segue il protagonista mentre osserva - e più tardi partecipa a - discorsi filosofici che tessono insieme temi come apparenza e realtà, libero arbitrio, relazioni con gli altri e il senso della vita.
Dati temi e contenuti, molte scene di Waking Life non sono altro che lunghi monologhi o dialoghi tra persone che espongono, a volte in maniera illogica, idee filosofiche;
Oltre all'"effetto sogno", il film usa una singolare tecnica di animazione. Il risultato è un surreale, incostante paesaggio onirico.
ecco alcuni spezzoni:
MONOLOGO DI UN AUTISTA. Potente.

EVOLUZIONE UMANA ....io preferisco i pazzi.

NON VOGLIO ESSERE UNA FORMICA: bellissimo esempio di come rompere la timidezza che ci divide dagli altri e il tutto diventa appunto incantevole quando viene rivelato che ci si trova ancora nel sogno.

UNO STRANO PARADOSSO

palloso ma molto interessante, film non per tutti i giorni ma me lo compro!

7 novembre 2008



a breve aspettiamoci una "battutina" sull'apparato erettile di Obama. Bossi ovviamente non sarà d'accordo.
Vi prego! Basta!

6 novembre 2008

Speriamo che dopo aver cambiato Pelle cambino anche il Vizio.


5 novembre 2008

Mankind is no Island


Intenso, struggente, poetico e bello!

1 novembre 2008

Whassssuuuppp

Charles Stone nel 1999 era un copy per la DDB Chicago e cercava di tirare fuori qualcosa per la Bud. All’improvviso gli venne in mente di girare un video demenziale con i suoi amici, così per vedere se poteva andare. Il titolo provvisorio era: Whassup (che significa “come butta” nello slang hip hop molto in voga)
Visto il risultato, Charles presenta il video all’azienda che lo accetta, puntandoci molto.
Dopo pochi giorni di tv, il video divenne un tormentone nazionale negli U.S.A. e a Cannes riceve l’ovazione più grande mai tributata a video pubblicitari.
Adesso i ragazzi di Whassup ci riprovano con il remake del commercial per cambiare le cose, votando Obama. Otto anni fa tutti erano allegramente indaffarati a far nulla, in un’America senza grandi attese. Adesso tutto è allo sfascio completo. Grande Remake. da guerrigliamarketing.it


Fico. Speriamo sia di buon auspicio per un buon inizio.
Sicuramente è simpatico!

ideo originale della Bud: